Gestionale Documenti

Molto più di un sistema di archiviazione.

Un gestionale documenti permette alle aziende di gestire in sicurezza le molteplici informazioni ed i numerosi documenti che ogni giorno devono essere processati. ARXivar è una piattaforma per la gestione di informazioni, l’archiviazione documentale e la gestione dei processi aziendali tramite workflow.

Flessibilità

ARXivar è in grado di gestire i documenti relativi a qualsiasi contesto merceologico: manifatturiero, logistica, food e molto altro.

Installazione

Il software gestionale documenti può essere installato in house o in cloud, ed ha un’interfaccia web che lo rende accessibile da qualsiasi device, anche da mobile.

Archiviazione Documentale

La mole di documenti che le aziende si ritrovano a dover produrre e controllare è enorme. Gestire in maniera efficiente i documenti aziendali è fondamentale per poterli amministrare con facilità, renderli di semplice reperimento e per permettere una loro corretta archiviazione.

Il gestionale documenti ARXivar si occupa anche di questo aspetto. Fatture, dati da gestionale ERP e CRM, cartaceo, fax, email, sms: è possibile archiviare informazioni di qualsiasi tipo e provenienti da qualsiasi fonte. Possono inoltre essere condivise tra i vari utenti senza essere duplicate.
Il software tiene traccia di qualsiasi attività sui documenti, garantendone la sicurezza, e facilitandone ricerca e reperimento.

Conservazione digitale sostitutiva

Secondo l’art. 44 del Codice dell’Amministrazione Digitale, la conservazione digitale dei documenti deve preservare il loro effettivo valore legale, mantenendone e garantendone autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità.
ARXivar permette di informatizzare ed archiviare i documenti aziendali nel rispetto della normativa, tramite dati quali la firma digitale, il riferimento e la marca temporale.

Gestione dei processi aziendali

Per processo aziendale si intende quell’insieme di azioni che ha come scopo il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Partendo da un preciso input iniziale, si utilizzano le risorse a disposizione per creare un prodotto finale a valore aggiunto da destinare al cliente.
La qualità della gestione di tutti i processi aziendali determina il grado di valore del prodotto, è perciò necessario che venga condotta correttamente in ogni suo aspetto.

ARXivar
, in quanto Workflow Management System, permette di gestire informaticamente i processi lavorativi, ottimizzandoli, tenendoli monitorati e migliorando la sicurezza delle informazioni.

gestionale documenti

Gestione delle norme

I sistemi aziendali risultano particolarmente articolati perché inseriti in contesti normativi sia interni che esterni.
Dal punto di vista interno, in un’azienda vi sono procedure e policy che devono essere rispettate affinché i processi si svolgano nel modo corretto. Vi è poi il sistema esterno, composto da normative, leggi, regolamenti, standard nazionali ed internazionali.
In questo panorama, ARXivar si presenta come uno strumento di estrema utilità: permette infatti di automatizzare le procedure interne e di creare un sistema aggiornato e condiviso affinché tutte le normative vengano rispettate e le relative procedure effettuate a regola d’arte.

Gestione norme

Scopri di più su ARXivar! Richiedi una DEMO gratuita.

Contattaci per avere maggiori informazioni: siamo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda e presentarti tutte le funzionalità del prodotto.

contattaci